News CISCC
-
Corso per Educatore Cinofilo / Tecnico Sportivo di Base
Diventa Protagonista della tua Passione!!!...
-
Classifica Gara Rally Obedience 16/11/2014
...
-
Finale Campionato Rally Obedience CISCC
Finale del Campionato di Rally Obedience CISCC...
Tutte le news
Corso per Tecnico Disc Dog
Il corso si svolge in due giorni. Il tirocinio si sviluppa in 10 appuntamenti che confermeranno la preparazione del candidato.
Il programma prevede:
- La conoscenza della disciplina
- I lanci e le tecniche di lancio
- Le specialità
Requisiti per superare l'Esame:
- Il candidato a diventare Tecnico Disc Dog dovrà dimostrare di saper insegnare la disciplina sportiva rispettando le motivazioni del binomio e il benessere del cane.
- Le prestazioni insegnate dovranno principalmente arricchire il bagaglio esperienziale del binomio.
Ambiti di lavoro per il Tecnico Disc Dog: Campi Scuola.
Per mantenere la qualifica di Tecnico Disc Dog è necessario partecipare almeno ad una gara CISCC all'anno.
Il CISCC prevede la figura di Referente-Formatore Disc Dog che dovrà promuovere e coordinare eventi volti a diffondere la disciplina sportiva. Per diventare Referente Formatore è necessraio possedere la qualifica di Tecnico e superare un esame organizzato dal CISCC.