News CISCC
-
Corso per Educatore Cinofilo / Tecnico Sportivo di Base
Diventa Protagonista della tua Passione!!!...
-
Classifica Gara Rally Obedience 16/11/2014
...
-
Finale Campionato Rally Obedience CISCC
Finale del Campionato di Rally Obedience CISCC...
Tutte le news
Corso per Tecnico Obedience
Il corso si svolge in due giorni. Il tirocinio si sviluppa in 10 appuntamenti che confermeranno la preparazione del candidato.
Il programma prevede:
- Gli esercizi della Debuttanti, della Classe 1- 2- 3
- L'impostazione degli allenamenti
- Il lavoro continuato e sistematico
- La motivazione
- Il gioco
- Aumentare l'autostima del cane e superare le difficoltà
- La gara come strumento di verifica
Requisiti per superare l'Esame:
- Il candidato per diventare Tecnico dovrà dimostrare di saper insegnare la disciplina sportiva rispettando le motivazioni del binomio e il benessere del cane.
- Le prestazioni insegnate dovranno principalmente arricchire il bagaglio esperienziale del binomio.
Ambiti di lavoro per il Tecnico Obedience: Campi Scuola.
Per mantenere la qualifica di Tecnico Obedience è necessario partecipare almeno ad una gara CISCC all'anno.
Il Tecnico potrà intraprendere la carriera di giudice dopo aver assistito il giudice per almeno tre gare e aver frequentato un workshop di un giorno.
Il CISCC prevede la figura di Referente-Formatore Obedience che dovrà promuovere e coordinare eventi volti a diffondere la disciplina sportiva. Per diventare Referente Formatore è necessraio possedere la qualifica di Tecnico e superare un esame organizzato dal CISCC.